“L’arte del Corto” ai nastri di partenza

Vibo Valentia Tempo Libero

È tutto è pronto per il ciak a Monterosso Calabro, San Nicola Da Crissa e Soriano Calabro dove inizieranno i sopralluoghi per la scelta delle location e i casting per la selezione degli attori per i corti scelti per “L’arte del corto”.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Calabria grazie al bando P.A.C 6.7.1. “approvazione avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria – Annualità 2019”.

La commissione costituita dai sindaci Antonio Giacomo Lampasi, Giuseppe Condello e Vincenzo Bartone, ha scelto per Comunicazioni visive con cortometraggio dal titolo provvisorio “Il sentiero”, la cui regia sarà affidata a Gianfranco Confessore di Cosenza, da realizzare nel territorio del Comune di Monterosso Calabro.

Per Rampa film è stato scelto il corto “Il seme della speranza”, la cui regia sarà affidata a Nando Morra di Napoli, da realizzare nel territorio del Comune di San Nicola da Crissa.

Per Emotions in music srls verrà girato il cortometraggio dal titolo provvisorio: “L’ala destra di Dio”, la cui regia sarà affidata a Bruno De Masi di Soriano Calabro, da realizzare nel territorio del Comune di Soriano Calabro.

Il Festival cinematografico, nato per promuovere e valorizzare i territori e i talenti locali, è ormai giunto alla quinta edizione ed è diventato punto di riferimento in Calabria per gli addetti ai lavori e tutti gli amanti del cinema.

L’idea vincente è stata quella di coinvolgere i registi e valorizzare i loro talenti grazie ai nostri incantevoli borghi: loro hanno messo le idee e i comuni le location. I registi daranno il via alle riprese nel mese di maggio, per consegnare al comune capofila il prodotto finito a metà giugno; a fine luglio, poi, nella meravigliosa cornice del Teatro comunale di Monterosso calabro, recentemente rinnovato, si svolgerà la serata evento con la premiazione del miglior cortometraggio con una targa ricordo.