18esimo in grande stile nonostante i divieti: oltre 10 mila euro di multa per ospiti e festeggiato
Intensi, nel corso del fine settimana scorso, i servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di Taurianova per prevenire gli illeciti in genere e garantire il rispetto della normativa di contenimento dell’epidemia da Covid-19.
E proprio a Taurianova i Carabinieri hanno così interrotto una festa organizzata per un 18esimo compleanno, a cui hanno preso parte diversi invitati oltre la cerchia dei normali conviventi del ragazzo.
Nell’eseguire un normale servizio sul territorio, i militari sono stati insospettiti dal concentramento di diverse auto in una zona periferica della città.
L’immediato controllo eseguito ha portato a beccare circa una ventina di ragazzi, intenti nei festeggiamenti, la maggior parte dei quali senza i dispositivi di protezione individuale, il tutto con tanto di tavolate imbandite con cibi e bevande e persino due animatori e dei vistosi fuochi pirotecnici che erano stati utilizzati poco prima.
Identificate tutte le persone presenti sono state così contestate le sanzioni amministrative per la violazione delle norme di contenimento del contagio, fino a circa 10 mila euro complessivi.