Imprese balneari, Spirlì: “Risposte tempestive per avvio stagione turistica”

Calabria Attualità

Ha incontrato i sindacati di categoria il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì. E l’ha fatto per fare il punto sull’avvio della stagione turistica.

“Le imprese balneari della Calabria hanno bisogno di risposte tempestive per mettere in piedi, in tempo utile, le loro attività e avviare la prossima stagione turistica, ormai alle porte”, ha detto Spirlì nell’incontro a cui hanno partecipato anche l’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Turismo, Fausto Orsomarso e la consigliera Tilde Minasi.

Per questo motivo Spirlì ha rassicurato le parti per “risolvere le problematiche che mi sono state rappresentate. Le imprese balneari hanno aspettative legittime, come quelle di poter adeguare le loro strutture a quelle del resto d’Europa e di avere, finalmente, concessioni certe e garantite da una legge che, molto spesso, viene disattesa per ignoranza o eccesso di interpretazioni burocratiche. Su questo mi attiverò da subito e mi impegno a incontrare di nuovo i sindacati dopo essermi confrontato con gli assessori e i dipartimenti competenti”.

La delegazione dei sindacati balneari era composta dai presidenti Massimo Nucera (Federbalneari), Vincenzo Farina (Fiba), Antonio Giannotti (Sib) e Giuseppe Nucera (Assobalneari).