Crotone. Ok della Giunta al progetto “Andare oltre l’autismo e alla disabilità”: coinvolti 10 ragazzi
La Giunta Comunale di Crotone ha concesso il patrocinio al progetto “Andare oltre l’autismo e alla disabilità” promosso dall’associazione culturale “The Faces”.
L’iniziativa è stata proposta dell’assessore alla Tutela della Salute Carla Cortese e dell’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi.
Il progetto consiste in un percorso di inclusione di dieci ragazzi colpiti da disturbi dello spettro autistico attraverso attività sportive e ludiche che si terranno, la prossima estate, presso una struttura balneare del Club Velico Crotone.
Un progetto finalizzato a migliorare e potenziare l’inclusione sociale dei ragazzi attraverso lo svolgimento di attività esterne di tipo sportivo, culturale e ricreativo tese a migliorare anche il livello di sviluppo dell’autonomia socio-personale e la qualità di vita anche dal punto di vista relazionale.
Un progetto che si inserisce pienamente nel programma promosso dall’assessorato alla Tutela della Salute che ha istituito un tavolo permanente sull’autismo al quale aderiscono associazioni ed enti del territorio che si occupano della materia e dei percorsi di sostegno e di inclusione curati dall’assessorato alle Politiche Sociali.