Crotone, prosegue anche nel 2024 il progetto “Frequenze Bibliotecarie”

Crotone Attualità

Prosegue anche nel 2024 il progetto “Frequenze Bibliotecarie-Voci Diverse” promosso dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale Armando Lucifero di Crotone che già lo scorso anno ha visto numerose e partecipate iniziative.

Nel caso specifico, è stato pubblicato sul sito dell’Ente un avviso per la partecipazione ad attività laboratoriali destinate a coinvolgere persone con diversa abilità; attività che saranno dedicate specificamente a soggetti con sindrome di Down e disturbo dello spettro autistico.

I laboratori si terranno, da gennaio ad aprile, presso la Biblioteca Comunale, in corso Vittorio Emanuele, e riguarderanno attività di vario genere: lettura, social reading, creazione di rubriche podcast oltre a momenti formativi sulle attività bibliotecarie.

Con l’attivazione dei laboratori si intende promuovere la lettura, mettere in atto misure volte all’integrazione formativa, favorire l’inserimento sociale delle persone con diversa abilità e la loro partecipazione attiva alla vita comunitaria.

L’avviso e il modello di domanda di candidatura per la partecipazione ai laboratori sono scaricabili dal sito del Comune di Crotone.

Il progetto realizzato con finanziamento del Centro per il libro e la lettura - Bando Città che legge 2021.