Corigliano. Con la droga in piazza, tenta di eludere controllo: arrestato 20enne
Un 20enne di Corigliano Calabro è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia locale on l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I FATTI
Il giovane è stato notato dai militari nella centralissima Piazza Salotto della città ausonica mentre, insieme ad altri ragazzi, si muoveva con fare sospetto in un angolo della strada.
Mentre i carabinieri si avvicinavano per un controllo, il 20enne si è dato alla precipitosa fuga. Al seguito, sempre a piedi, un carabiniere che nel corso dell’inseguimento ha notato il ragazzo mentre lanciava un involucro in una fioriera.
Raggiunto, anziché fermarsi, il giovane è riuscito a divincolarsi dalla presa facendo cadere a terra uno dei milita ma è stato raggiunto ed ammanettato da un altro militare e, a seguito di una perquisizione personale, trovato con materiale per il confezionamento della droga e ben tre cellulari.
L’involucro che era stato gettato è stato recuperato e si è così scoperto contenesse diverse dosi di marijuana e tre dosi di hashish, tutte già pronte per la vendita.
Per il 20enne, considerate le diverse tipologie di stupefacente ritrovate e la condotta tenuta per sottrarsi al fermo, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, sono scattate le manette e dovrà comparire davanti il Tribunale per rispondere dei gravi reati contestati.
Sia la droga che tutto il materiale sono stati sottoposti a sequestro penale, anche al fine di analizzare il contenuto dei cellulari usati dal giovane.