Sanità, prosegue la protesta a Cosenza
Non si arresta la protesta del comitato “Cittadini e cittadine calabresi per la sanità pubblica” a Cosenza. Gli attivisti chiedono da settimane la riapertura dei 18 presidi territoriali (QUI) e le assunzioni di personale sanitario a tempo indeterminato.
Così dopo l’approvazione da parte dell’Asp di Cosenza del piano assunzioni, gli attivisti non hanno intenzione di smobilitarsi. Anzi chiedono che le manifestazioni continuino. “Da Roma continua il silenzio assordante del Ministero e dei parlamentari calabresi, proprio loro che oggi, in barba alla difesa degli interessi dei calabresi, hanno confermato la fiducia a Speranza”.
Il comitato si rivolge quindi ai parlamentari: “Ora che avete scongiurato la sfiducia del Ministro, potete finalmente pretendere azioni concrete e soluzioni radicali da parte del Governo che avete scelto di sostenere? Su questo sarete giudicati dal popolo calabrese, perché in questa terra si continua a morire perché il diritto alla salute continua ad essere sistematicamente negato”, scrive il comitato.