Cosenza. Nella lattina in auto dosi di eroina, in manette due uomini
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono le accuse mosse a un 31enne e un 22enne arrestati in flagranza di reato dai carabinieri di Cosenza nel corso di un controllo.
Durante le attività, i militari della Sezione Radiomobile hanno intimato l’alt a una vettura, con a bordo due uomini, che transitava nel centro cittadino. Alla vista dei militari hanno così lanciato dal finestrino dell’auto una lattina metallica, e sono poi scappati. Nella lattina, successivamente recuperata, sono stati trovati 28 grammi di eroina.
I Carabinieri, dopo un breve inseguimento, hanno fermato l’auto e, una volta bloccati i due, hanno effettuato una perquisizione veicolare, trovando un’altra lattina metallica che conteneva altri 30 grammi di eroina, già suddivisa in dosi.
Al termine degli accertamenti di rito i militari hanno appurato che il 22enne, conducente dell’autovettura, era alla guida senza patente e in condizione di recidiva.
I carabinieri hanno arrestato i due che, al termine delle formalità di rito, sono stati portati nel carcere di Cosenza in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dall’autorità giudiziaria.