Crotone. Rino Gaetano, sindaco: “Ukulele sia esposto nel palazzo comunale”

Crotone Attualità
Rino Gaetano con Anna Oxa e con il suo Ukulele

Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha scritto al neo presidente facente funzioni della Provincia di Crotone, Vincenzo Lagani, chiedendogli di collaborare ad un omaggio per il celebre cantaurore Rino Gaetano. Una richiesta nata a seguito della volontà di Poste Italiane di emettere un francobollo dedicato alla sua memoria.

“Sarebbe particolarmente doveroso rendere ulteriormente omaggio alla sua memoria se, come iniziativa collaterale, potesse essere esposto nel palazzo di Città, il suo famoso ukulele che sappiamo essere divenuto, a suo tempo, proprietà di codesta amministrazione” afferma il sindaco, dando la sua disponibilità a “mettere a disposizione una sede” per ospitare lo strumento.

“Tale evento costituirebbe anche l’occasione per verificare, insieme, l’opportunità di trovare una definitiva e degna collocazione di questo importante cimelio che ha caratterizzato la vita artistica di uno più grandi poeti dei tempi moderni” continua il primo cittadino, parlando di una iniziativa che “potremmo proporre e patrocinare insieme”.