Nuovi scuolabus a Reggio, flotta rinnovata al 77%

Reggio Calabria Infrastrutture

Tre nuovi scuolabus a Reggio Calabria. In due anni sono stati 13, su 17 dell’Atam, i bus utilizzati per il trasporto scolastico. L’amministrazione comunale di Reggio ha infatti acquistato grazie al Cofinanziamento della Città metropolitana, come emerso dalle dichiarazioni dell’Amministratore unico di Atam, Francesco Perrelli, e del consigliere metropolitano delegato ai Trasporti, Carmelo Versace.

“L’obiettivo – affermano – è quello di arrivare ad innalzare la percentuale così da poter coprire, in maniera ancora più massiccia, un servizio che attualmente può, comunque, considerarsi una vera e propria eccellenza». Con i nuovi mezzi, dunque, si valorizza il trasporto in periferia con la tratta “casa-scuola-casa” ammodernata su Ortì, Pellaro, Catona, Arghillà ma, più in generale, in gran parte dell’intero territorio.

“Grazie all’intervento della Città Metropolitana e del Comune – aggiunge Perrelli – abbiamo riqualificato una flotta che andava, via via, sempre più deteriorandosi. In questo modo, Atam ha potuto compiere un grande passo in avanti e le prospettive di crescita sono molto interessanti. Se, adesso, siamo in grado di rispondere alle esigenze di numerose famiglie, in futuro, con altri ed altrettanto importanti investimenti, saremo in grado di ampliare il nostro raggio d’azione aumentando i posti da mettere a disposizione degli utenti”.

Per Versace la strategia dell’amministrazione è stata “improntata verso l’unica direzione possibile: ampliare la governance dei trasporti locali per una crescita costante, duratura e complessiva dei servizi integrati sull’intero comprensorio reggino. La dotazione di tre nuovi scuolabus per la città di Reggio Calabria, dunque, non è altro che il naturale prosieguo di un’attività rivolta ad offrire un trasporto di alta qualità”.