Ottava bandiera blu per Trebisacce: la soddisfazione del primo cittadino
“La conquista della Bandiera Blu per quanto sia diventato un appuntamento che si rinnova da otto anni, resta un evento che non smette mai di emozionarci”. Con queste parole il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, commenta con soddisfazione l’ottava bandiera blu riconosciuta al comune, simbolo “di turismo di qualità”.
“Siamo consapevoli dei nostri innumerevoli sforzi e delle tante iniziative messe in campo per rendere Trebisacce una cittadina capace di dare vita ad un turismo a misura d’uomo, che punti sulla valorizzazione e sul rispetto delle ricchezze ambientali che il nostro territorio offre, e fa infinitamente piacere che il nostro lavoro sia riconosciuto da realtà internazionale come la Foundation for Enviromen Education” ribadisce ancora il primo cittadino.
“Il mio augurio – conclude Mundo – è che insieme a Roseto Capo Spulico e Villapiana, questo riconoscimento possa essere conquistato anche dagli altri comuni del comprensorio, in modo che la nostra costa ionica possa essere la ‘Costa Bandiera Blu’, con un’ulteriore crescita del turismo, con tutte le fisiologiche ed ulteriori ricadute economiche ed occupazionali”.