Sanità, Usb indice sciopero e manifestazione contro il Governo

Calabria Salute

“Si apre una settimana all’insegna della netta opposizione alle politiche di questo governo, che sta proseguendo nel generare una crisi economica e sociale con tantissime persone che perdono il lavoro e risucchiati nel vortice della povertà, situazione drammatica in Calabria dove la disoccupazione e lo stato di indigenza era già a livelli di guardia”. Questa la denuncia dell’Unione Sindacale di Base, che ha annunciato uno sciopero ed una manifestazione.

“Il 21 maggio prossimo si terrà a Roma il G20 dedicato al tema della salute, in questa data USB ha indetto una giornata di sciopero” ricorda il sindacato. “Pretendiamo un rinnovo contrattuale che sia finalmente adeguato sotto il profilo degli aumenti retributivi, l’eliminazione di tutte le forme di precariato e la stabilizzazione del personale, nonché la reinternalizzazione dei servizi e quella dei lavoratori e delle lavoratrici in appalto, attraverso l’assunzione stabile alle dipendenze delle strutture pubbliche”.

Lo stesso sindacato ricorda poi che il giorno successivo, 22 maggio, le delegazione calabresi “saranno a Roma, per la manifestazione nazionale contro la politica del governo Draghi che ne è manifestazione, per i vaccini e la sanità pubblica, per la giustizia sociale e il diritto di tutti a vivere decorosamente con posti di lavoro dignitosi”.