Terranova da Sibari: al via l’ammodernamento di tre importanti opere
Caserma dei carabinieri, parco giochi e area bambini: sono i tre nuovi filoni di inizio lavori del piano complessivo di opere che sta interessando Terranova da Sibari.
Come comunica l’Amministrazione terranovese, si tratta dell’ammodernamento della Caserma dei carabinieri “per ampliarla e adeguarla alle normative vigenti in materia di sicurezza” nonché “del rispristino della recinzione del Parco Giochi Falcone e Borsellino” e della “predisposizione dell’area bimbi e famiglie nelle adiacenze del parco stesso.”
Nel concreto,- si legge in una nota - tutte le opere in corso finalizzate alla messa in sicurezza del territorio e al rinnovamento di varie strutture pubbliche poggiano sull’utilizzo di finanziamenti pubblici e recuperi di vecchie somme che non incidono sul bilancio comunale.
“Porteremo a termine l’ampio progetto di ristrutturazione urbana della nostra comunità – affermano dall’Amministrazione – per conciliare esigenze di lavoro e rilancio economico. Questo cantiere complessivo in evoluzione del nostro Paese è motivo di grande soddisfazione, in particolare, per la capacità di intervenire su diversi settori che interessano la vita amministrativa e dei cittadini. Si rafforza con la nuova caserma, ad esempio, un presidio di legalità del quale dobbiamo essere orgogliosi riuscendo a garantire al meglio l’operatività delle forze dell’ordine”.