Sesso in cambio di lavoro: indagati segretario e dipendente del Comune di Tortora
Si sarebbero messi d’accordo per truccare un concorso pubblico due impiegati del Comune di Tortora per i quali è scaturito questa mattina un doppio procedimento penale su richiesta del procuratore capo di Paola, Pierpaolo Bruni, e del Sostituto Maria Francesca Cerchiara.
Turbata libertà degli incanti ed induzione indebita a dare o promettere utilità: queste le accuse contestate esattamente al segretario comunale e ad una dipendente dello stesso ente.
Entrambi, amanti e ripresi più volte in atteggiamenti intimi dalle microspie piazzate nel palazzo comunale, si sarebbero accordati per ottenere un posto di lavoro a tempo indeterminato e part-time presso l’ente.
Secondo l’accusa, a tal fine il segretario avrebbe utilizzato ogni mezzo per favorire l’amante, nominando la commissione giudicatrice con soggetti vicini e “controllabili” ma anche autonominandosi Rup e presidente delle commissione stessa, al fine di aiutare la donna, alla quale avrebbe addirittura corretto i test. Il tutto in cambio di favori sessuali.
Per questo motivo questa mattina le fiamme gialle della tenenza di Scalea hanno effettuato una perquisizione presso il palazzo comunale, sequestrando documenti e filmati.