Cariati si candida a città creativa Unesco

Cosenza Attualità

Cariati si candida a diventare Città Creativa con l’Unesco Creative Cities Network (UCCN). Un incontro per illustrare la proposta progettuale si terrà giovedì 27 alle 18 in piazza Rocco Trento. È quanto fa sapere la sindaca Filomena Greco invitando la cittadinanza a prendere parte all’evento di cui ambisce ad essere parte attiva.

Si terrà un dibattito con al centro i contributi e le esperienze dei concittadini, oltre che da una raccolta firme a sostegno del progetto.

Nato nel 2004, l'Unesco Creative Cities Network (Uccn) promuove la cooperazione internazionale tra le città del mondo che investono in cultura e creatività come acceleratori dello sviluppo sostenibile, attraverso diversi campi creativi quali artigianato e arte popolare, design, cinema, gastronomia, letteratura, arti mediatiche e musica.

Insieme alle sue 246 città, membri di oltre 80 Stati Unesco, l'Uccn mira a soddisfare il potere abilitante e trasformativo della cultura e della creatività nella costruzione di città resilienti, sostenibili ed a prova di futuro, supportando così l'attuazione dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per Sviluppo sostenibile a livello locale.