Castrovillari, ulivi danneggiati: Coldiretti Calabria contribuirà a ripiantare 200 alberi
Il prossimo giovedì 27 maggio la Coldiretti Calabria si riunirà presso l’azienda Marchesi Gallo di Castrovillari, dove contribuirà a ripiantare 200 piante di ulivo distrutte. Lo rende noto la stessa associazione, che da l’appuntamento nella zona agricola di Cammarata, in località Chiurazzo di contrada Torre Avena.
Si tratta dell’ennesimo atto intimidatorio a danno di un’azienda agricola, che si somma al già difficile periodo legato alla pandemia. “l danno è stato a suo tempo denunciato alle autorità competenti e prima o poi giustizia sarà fatta; ma ripartire dopo un atto vandalico significa non scoraggiarsi davanti a coloro che tentano, ma invano, di spegnere il fuoco delle energie migliori ed affossare la Calabria migliore che vuole produrre e punta sul territorio come occasione di crescita e sviluppo ecocompatibile” dichiarano i titolari dell’azienda, Federica Gallo e Francesco Barbino.
Saranno presenti all’incontro, oltre ovviamente ai titolari, anche il direttore di Coldiretti Calabria, Francesco Cosentini, il responsabile economico regionale Giovanni Cipolla, il segretario di zona Giuseppe Gigliotti e gli assessori all’ambiente ed alle attività produttive di Castrovillari, rispettivamente Pasquale Pace e Nicola Di Gerio.