Cosenza, sabato inaugurazione Viale Parco “Giacomo Mancini”
Da sabato prossimo il Viale Parco “Giacomo Mancini” sarà percorribile da piazza Mancini, nel centro di Cosenza, fino all’estremità nord della città, oltre il Parco Nicholas Green, per una lunghezza totale di 3,5 chilometri. Realizzato dall’Amministrazione Perugini, è infatti pronto l’ultimo tratto, che da via Scopelliti porta fino al Campagnano e al confine con Rende. Alla vigilia del termine del mandato quinquennale, il Sindaco ha così la soddisfazione non solo di aver riaperto il tratto del Viale rimasto a lungo chiuso per le note vicende giudiziarie e strutturali, ma anche di mantenere l’impegno assunto con la cittadinanza portando a compimento una delle più importanti opere della città, la cui origine risale al 1997 quando furono consegnati i lavori del primo stralcio, dalla sopraelevata di via Padre Giglio fino alla Casa circondariale.
L’inaugurazione avverrà sabato 26 marzo alle ore 12, all’altezza della Casa Circondariale. Saranno presenti il Sindaco Salvatore Perugini ed il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori pubblici Franco Ambrogio.
Gli 840 metri finali di Viale Mancini sono stati realizzati con moderni e funzionali accorgimenti tecnici. All’avanguardia l’illuminazione a led e luce fredda, per coniugare efficienza di servizio a risparmi energetici. Sono stati razionalizzati tutti i sottoservizi in maniera tale da non creare intralcio alla circolazione nel caso in cui si dovesse procedere alla riparazione di eventuali rotture. Infatti, sia la condotta idrica che la rete fognante sono state collocate tra le due carreggiate, nella fascia centrale adibita a verde. Lungo il percorso sono state posizionate comode panchine.