“Spes contra spem”: blitz nel reggino, colpo alle cosche Zagari-Fazzalari e Avignone

Reggio Calabria Cronaca

Un altro colpo inferto alla ‘ndrangheta, in particolare alle cosche reggine degli Zagari-Fazzalari e Avignone. Undici misure cautelari eseguite all’alba dai carabinieri che hanno raggiunto altrettante persone ritenute essere esponenti dei due clan di Taurianova.

Questo il primissimo bilancio dell’operazione denominata “Spes contra Spem”. Alle prime luce del giorno i militari sono entrati in azione proprio a Taurianova così come a Cinquefrondi eseguendo i provvedimenti al termine di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo dello Stretto, diretta dal Procuratore Capo Giovanni Bombardieri.

Nell’ordinanza di custodia cautelare, il Gip del tribunale cittadino contesta agli undici indagati, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, estorsione, detenzione illegale di armi anche da guerra, esercizio arbitrario delle proprie ragioni, sostituzione di persona; tutti aggravati dal metodo e le finalità mafiose, avendo preso parte o comunque favorito le due cosche di ‘ndrangheta locali.

[>] QUI I DETTAGLI