Roccelletta di Borgia: macchina bloccata nel passaggio a livello, Msi-Ft s’indigna
Il Segretario cittadino del Msi-Fiamma tricolore, Domenico Ferraina, in una nota ha denunciato il malfunzionamento del sistema elettrosemaforico del Passaggio a Livello Automatico delle Ferrovie dello Stato di Località Roccelletta di Borgia, situato esattamente tra il Camping “Cammello Grigio” ed il Residence “Gavius” alle porte di Catanzaro Lido.
Oltre alle lunghe code che si formano davanti al passaggio, l'episodio che ha scatenato l'indignazione del Movimento è stato il blocco di una macchine tra le due sbarre per oltre 45 minuti. Già in precedenza, come si legge nella nota, erano stati segnalati i disguidi e come soluzione era stata proposta la costruzione di un sottopasso o di un sovrappasso.
"Diventa obbligo denunciare il tutto alle preposte Autorità, prima che succeda l’irreparabile, e contemporaneamente portare la protesta davanti agli Uffici che hanno facoltà e dovere di intervento come Anas, Amministrazione Comunale, RFI, che devono necessariamente e prontamente intervenire vista la ormai ciclicità e ripetitività degli inconvenienti segnalati". Si legge nella nota.
"Pertanto ripetiamo ancora una volta, l’ultima prima di intraprendere diverse iniziative, il nostro accorato appello e fare di tutto affinché il pericolo venga a cessare e i Cittadini possano godere di questo splendido lembo della nostra terra già abbastanza violentato e degradato dall’incuria e dall’irresponsabilità di una classe politica e dirigente dichiaratamente incapace di operare al meglio per il bene comune", conclude la nota.