Cantagiro, Vianello e Villa premiati con la maschera d’argento di Michele Affidato
Grande successo per la tappa cosentina de Il Cantagiro, storico gran galà musicale che festeggia i suoi sessant’anni di successi con un tour nei teatri di tutta Italia. Un evento che vede la partecipazione di migliaia di giovani artisti, e che negli anni ha consacrato personalità come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Lucio Battisti, Rita Pavone, Domenico Modugno, Bobby Solo, Lucio Dalla e tanti altri.
Diversi gli ospiti che sono saliti sul palco del Teatro Rendano di Cosenza: la serata, condotta da Attilio Fontana e da Francesca Russo, ha permesso di rievocare i grandi successi della musica italiana, ed è stata allietata dalle varie esibizioni della Little Tony Family, che ha interpretato i brani più famosi del cantante sanmarinese.
Ospiti di spicco, Edoardo Vianello e la figlia Emanuela Villa, che si sono esibiti con i loro brani più conosciuti. A loro è stata consegnata una maschera d’argento realizzata dall’orafo crotonese Michele Affidato, che si è ispirato ai tratti scultorei identitari dell’area magnogreca, e che notoriamene è ritenuta simbolo di protezione e di buon augurio.