Taormina Film Festival, Michele Affidato realizza i premi
Dal prossimo 27 giugno andrà in scena la kermesse internazionale del Taormina Film Festival, giunto alla sua sessantasettesima edizione. Un evento importante ed ancora più atteso dopo questi lunghi periodi di pandemia, che nel corso della sua storia ha permesso di far raggiungere l’importante località siciliana a centinaia di star internazionali.
Ancora una volta, la realizzazione dei premi della nota rassegna viene affidata all’orafo crotonese Michele Affidato: un binomio imprescindibile, che si rinnova di anno in anno e rimarca il forte legame con il mondo dello spettacolo. Diversi i riconoscimenti realizzati dall’orafo, come il Taormina Arte Award, scultura raffigurante una pellicola cinematografica con impressa la moneta che fa riferimento al Monte Tauro, dal quale discende l’odierno nome della città.
Realizzati anche il Cariddi d’Oro ed il Cariddi d’Argento: due bassorilievi dipinti a smalto da assegnare al miglior film ed alla migliore regia. Spicca anche la Maschera di Polifemo, premio che viene assegnato alla migliore intepretazione.
Tutti i premi realizzati da Michele Affidato sono stati presentati lo scorso 15 giugno nel corso di una prima conferenza stampa svoltasi presso la Casa del Cinema di Roma, alla presenza di uno dei direttori artistici del festival, Alessandra De Luca, al sindaco di Taormina Mario Bolognari, all’assessore regionale al turismo Manlio Messina ed al commissario straordinario della fondazione Bernardo Campo.