Basket: la New Team Crotone pronta per il Join The Game

Calabria Sport

Il settore giovanile della New Team 2000 Basket Crotone domenica 27 marzo sarà impegnato a Reggio Calabria per la seconda fase del torneo nazionale 3vs3 Join The Game.

Bella la prestazione di Catanzaro, durante la fase provinciale, in cui la formazione degli "Achei" ha conquistato il secondo posto per la categoria Under 14, qualificandosi di diritto alla fase regionale del torneo. Nei giorni scorsi è stato comunicato ufficialmente che anche la formazione Under 13 "Kroton" ha superato le eliminatorie provinciali essendo stata la migliore seconda classificata tra i quattro gironi della propria categoria.

In questi giorni al Palakrò coach Maeran, coadiuvato da coach Perziano, sta ultimando la preparazione delle due squadre con allenamenti mirati in base ai quali ha potuto apportare una piccola variazione: la squadra degli "Achei" composta da Fortunato Scalise, Silvio Dell'Uomo e Dionigi Mano, classe 1997, si presenterà in campo con l'innesto di Domenico Gemelli, classe 1998, in sostituzione di Daniele Dell'Uomo che è invece confermato nella "Kroton" insieme a Lorenzo Riganello, Giuliano Trapasso e Giovanni Federico, tutti del 1998.

Per la New Team 2000 Basket Crotone, dunque, sveglia presto domenica mattina per partire alla volta del Centro Sportivo Viola di Reggio Calabria: i nostri affronteranno un appuntamento molto importante perchè per la prima volta avranno l'opportunità di confrontarsi con i pari età delle altre provincie calabresi, potendo quindi conoscere una realtà cestistica per loro inconsueta.