Crotone, Camera di Commercio e Regione siglano patto per lo sviluppo territoriale
C’è necessità di “avviare un percorso concreto e condiviso di sviluppo territoriale della provincia di Crotone tra i principali protagonisti del sistema socio-economico alla luce delle Missioni individuate nel Piano Sud per l'Italia 2030”, e per questo motivo è stato siglato un nuovo patto istituzionale tra la Camera di Commercio di Crotone e la Regione Calabria.
“Molti territori calabresi sono stati lasciati soli nel passato, econ questo patto iniziamo a coltivare meglio il rapporto tra le istituzioni per affrontare meglio i temi che interessano il crotonese” ha dichiarato il facente funzioni Nino Spirlì, firmatario del documento – che avrà una durata decennale – assieme ad Alfio Pugliese.
“Lavoreremo in comunione di intenti per avere le idee chiare al fine di creare le reti sociale, economica e culturale ed evitare che le energie si disperdano” continua il governatore pro tempore. “Lavoreremo sul recupero identitario ma anche sull'alfabetizzazione digitale per essere al passo con i tempi”.