Progetto MED in MED, le imprese Calabresi incontrano il Mediterraneo

Crotone Attualità

La Camera di Commercio di Crotone e la Regione Calabria, Assessorato Programmi Speciali UE, Politiche Euro-mediterranee, Internazionalizzazione, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane in Spagna, Portogallo e Malta, organizzano una missione di incoming di operatori esteri. La missione imprenditoriale si propone di sviluppare rapporti di collaborazione commerciale tra le imprese calabresi e gli operatori esteri specializzati. Il programma della missione si rivolge alle imprese calabresi operanti nel settore vitivinicolo e dei distillati e prevede una giornata di incontri d’affari one to one.

La missione di incoming si terrà a Crotone giovedì 28 febbraio 2013, nello splendido scenario del Lido Degli Scogli, e vedrà coinvolte 16 imprese calabresi e buyers provenienti da Spagna, Portogallo e Malta. Sempre per giorno 28 c.m. è prevista alle ore 15:30 una conferenza stampa alla quale presenzierà, oltre il Presidente dell’ente camerale Vincenzo Pepparelli, anche l’Assessore Luigi Fedele della Regione Calabria. “Anche quest’anno - è il commento del Presidente dell’Ente camerale Vincenzo Pepparelli - abbiamo voluto portare avanti il progetto Med in Med, un progetto ambizioso che mira a far conoscere le nostre eccellenze all’estero. Il settore dei vini è un settore trainante della nostra economia, un settore sul quale puntare per far emergere i prodotti di qualità del nostro territorio. La Regione Calabria ha creduto fortemente in questa iniziativa riconoscendo al nostro Ente un ruolo di fondamentale importanza, anche alle luce dei risultati raggiunti nelle precedenti edizioni, quale promotore e sostenitore di un’iniziativa di internazionalizzazione che coinvolge l’intero territorio regionale. Un riconoscimento che testimonia, ancora una volta, il notevole impegno profuso dalla Camera di commercio di Crotone nel promuovere i vini di qualità della nostra provincia e più in generale il Made in Italy attraverso politiche di internazionalizzazione mirate”.