Cosenza. Siglato protocollo d’intesa tra Soroptimist Club e ordine degli avvocati

Cosenza Attualità

Intesa tra Soroptimist Cosenza e Ordine degli avvocati per creare uno sportello legale destinato alle donne. È l’obiettivo del protocollo di intesa siglato tra il presidente dell’ordine Vittorio Gallucci, la direttrice dello sportello, Silvana Guglielmo, e la presidente del Soroptimist Anita Frugiuele.

Grazie al protocollo l’accesso al servizio di indirizzo legale, ubicato nella cittadella del volontariato di via degli Stadi, sarà reso più agevole per donne e minori in difficoltà, con un ricevimento più elastico per chi non potesse raggiungerlo negli orari normali di ricezione del pubblico, nonché un supporto offerto dal Club al servizio.

Verrà creata una lista di avvocati disponibili al ricevimento anche in orari e giorni diversi da quelli prefissati, per le donne e i minori che avessero particolari urgenze o esigenze, mentre il Soroptimist fornirà diverse competenze professionali. L’attività, che è gratuita e offerta a tutti i cittadini, è infatti di orientamento legale e rappresenta un riferimento per chi vuol conoscere i propri diritti e come farli valere.