Imprese danneggiate, Camera di Commercio Crotone ottiene fondi da Unioncamere

Crotone Attualità

La Camera di Commercio di Crotone ha ottenuto fondi per 350 mila euro da destinare al sostegno ed al ristoro delle aziende colpite dall’evento alluvionale di fine 2018. Lo rende noto lo stesso ente camerale, commentando positivamente lo stanziamento ottenuto da Unioncamere.

“L’anno che ci siamo lasciati alle spalle è stato notoriamente durissimo per l’economia del paese e, soprattutto, di un territorio disagiato come quello crotonese, ed è per questo che ottenere il ristoro per i danni subiti a causa dell’alluvione del novembre scorso è vitale per le nostre imprese” ha commentato il commissario straordinario Alfio Pugliese, che ricorda che “già in occasione degli gli eventi calamitosi dei mesi di ottobre e novembre 2018 abbiamo messo a disposizione delle imprese del territorio più di 225.000,00 euro, erogati con due bandi”.

“Anche a seguito dell’alluvione dello scorso novembre 2020, ci siamo attivati immediatamente affinchè le imprese danneggiate venissero ristorate tale azione integra l’azione di raccordo e stimolo, già svolta dalla Camera per garantire la celerità delle procedure di erogazione dei fondi statali per imprese e famiglie danneggiate” conclude.