Automobilismo. Il cosentino Molinaro in seconda fila al Mugello

Cosenza Sport

Prova di maturità da parte di Danny Molinaro nelle qualifiche del quarto round Tricolore Sport Prototipi da poco terminate sul circuito del Mugello.

Il 22enne cosentino, che parte leader in campionato, avendo allungato sugli avversari grazie al doppio successo di Misano, ha messo in campo un prestazione consistente, senza correr rischi, mostrando grande capacità nel gestire le prove cronometrate in modo accorto, sulla pista più tecnica in calendario. Già nelle libere, in fase di apprendistato e messa appunto del mezzo, la sua guida era stata precisa ed efficace inanellando il maggior numero di giri con il doppio intento di preparare la migliore prestazione di qualifica e di simulare il passo gara.

Dopo il giro di boa rappresentato da Misano, la prova odierna del Mugello apre la seconda fase del Tricolore Prototipi che si concluderà a Settembre con i round di Imola e Vallelunga. Molinaro tornerà in pista oggi per Gara 1 , che si disputerà su 25 minuti + 1giro dalle 15.20, domani Gara 2 è in programma con la stessa durata alle 9.00. Assicurata la copertura televisiva sul canale 228 di Aci Sport e in Streaming su www.acisport.it/it/CISP/home.