Catanzaro. Flash mob di agricoltori e cittadini contro l’invasione dei cinghiali

Catanzaro Attualità

Protesta a Catanzaro dove, domani giovedì 8 luglio, agricoltori e cittadini scenderanno in piazza contro l’invasione dei cinghiali.

Il sit in si terrà alle 9.30 nel piazzale della Cittadella Regionale a Catanzaro. Nel corso della manifstazione si terrà inoltre un flash-mob con il coinvolgimento dei sindaci e rappresentanti delle Istituzioni, con agricoltori, allevatori, pastori e cittadini.

“Saranno messe in evidenza – scrive Franco Aceto, presidente di Coldiretti Calabria - dolorose testimonianze di chi è stato personalmente colpito ed ha paura per l’incolumità della propria famiglia. In questa occasione – riferisce Coldiretti – sarà consegnata al Presidente Spirlì e all’assessore Gallo una Delibera, che una volta adottata, consentirà la semplificazione per il contenimento e controllo dei cinghiali con proposte concrete per garantire la sopravvivenza delle aziende agricole, e la tranquillità dei cittadini”.

“Gli animali selvatici distruggono produzioni alimentari, sterminano raccolti, assediano campi, causano incidenti stradali con morti e feriti e si spingono fino all’interno dei centri urbani dove razzolano tra i rifiuti con pericoli per la salute e la sicurezza delle persone”, conclude Aceto.