Impianti sportivi, il Comune di Crotone pubblica avvisi per la gestione

Crotone Sport

Sono 11 gli impianti sportivi dislocati nei vari quartieri della città interessati dai nuovi avvisi pubblici per la concessione in gestione da parte del Comune di Crotone. Lo annuncia l’assessore allo sport, Luca Bossi, che ha voluto “fare ordine” nella gestione di strutture definite “importanti per i quartieri”.

“Sono impianti che calati nel contesto dei diversi quartieri assumono una importanza fondamentale. Un campo di calcetto o una struttura geodetica non solo sono luoghi dove praticare sport, ma per i nostri quartieri sono aree di socializzazione, dove i giovani e i meno giovani possono trovare momenti di aggregazione” afferma l’assessore Bossi. “Con questo spirito abbiamo definito i criteri per la gestione di queste strutture”.

Massimo rilievo all’associazionismo sportivo e di quartiere, ma anche importanti novità: le strutture potranno essere messe a disposizione delle scuole, dovranno garantire l’accesso gratuito ad atleti diversamente abili e potranno essere utilizzate anche da atleti o società che non risultano aggiudicatarie di alcun impianto.

Gli impianti interessati sono quelli in località Bernabò, Papanice, Parco Campagna, Lampanaro, Parco Carrara, San Francesco, Tufolo, Lottizzazione Venere e Vescovatello, che si sommano così a quelli di Fondo Gesù, interessati da altri avvisi.