Corigliano-Rossano, giovane insospettatile trovato in possesso di droga: arrestato

Cosenza Cronaca

Fine settimana di controlli a Corigliano-Rossano, dove i Carabinieri sono stati impegnati in attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti ed alla guida in stato di ebbrezza. Registrato un solo arresto a carico di un giovane del posto, insospettabile ventiseienne senza precedenti, fermato alla guida del suo scooter assieme ad un noto pregiudicato.

Una presenza insolita e sospetta, che ha allertato i militari. A seguito di una dettagliata perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di una dose di cocaina nascosta nello zaino: ritrovamento che ha fatto propendere i Carabinieri a proseguire il controllo presso l’abitazione del ragazzo.

La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un borsello, occultato in un cassetto, contenente circa 10 grammi di marijuana, assieme ad un bilancino di precisione. Elemento, quest’ultimo, che sommato alla cocaina ha fatto scattare le manette per il ventiseienne, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad aggravare la situazione, inoltre, la guida senza patente: in un primo momento il giovane aveva dichiarato di essersela semplicemente dimenticata, ma a seguito di controlli è emeso che il titolo di guida fosse sospeso. Una bugia “salata”, che ha aggiunto una cospicua multa ed il sequestro del mezzo.

Nel corso delle attività i militari hanno altresì fermato due soggetti, giovanissimi minori di 21 anni, trovati alla guida con un tasso alcolemico al di sopra della norma. I neo patentati, fermati nella notte tra sabato e domenica, sono stati trovati con un quantitativo di alcol di 0.49 e di 0.76. Risultato: sanzionati con patente ritirata e sospesa.