Covid, la Prefettura di Reggio Calabria dispone nuovi controlli

Reggio Calabria Attualità

Contenere l’avanzata della variante delta del coronavirus e contrastare la diffusione del virus. Questi i temi dibattuti nel corso di un incontro svoltosi ieri presso la Prefettura di Reggio Calabria, alla quale hanno partecipato, oltre al prefetto Mariani, anche i dottori Scaffidi e Giuffrida per l’Asp reggina, il dottor Costarella per il Gom ed i sindaci di Campo Calabro, Caulonia, Cittanova, Locri, Roghudi e Scido.

Manifestata un’evidente preoccupazione per l’aumento dei contagi, sopratutto tra i più giovani, e per le criticità che potrebbero verificarsi nelle prossime settimane a seguito della diffusione del contagio. Attenzione rivolta dunque, nuovamente, ai poli ospedalieri ed alla possibilità che tornino a registrare numeri preoccupanti di ricoveri.

Per questo motivo, il Prefetto ha disposto una serie di accurati controlli volti a verificare il rispetto delle norme anti contagio sul territorio, con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo, alle cerimonie ed agli eventi all’aperto e nei locali. In arrivo dunque numerose e rigorose verifiche da parte delle Forze dell’Ordine, con una richiesta di collaborazione attiva avanzata proprio ai sindaci.

Al fine di evitare l’aumento della pressione sulle strutture sanitarie, il Prefetto ha auspicato la responsabile collaborazione della cittadinanza sul rispetto delle norme e sul contrato alla diffusione del virus.