Rugby. Il Vituli perde la finale della Coppa Senior Puglia Calabria
I Vituli perdono il return macth con lo Sport & Solidarietà allo stadio di Campi Salentina (LE) e con esso l’accesso alla finale della Coppa Senior Puglia Calabria. I pugliesi infliggono una severa sconfitta ai Vituli ai quali sarebbe bastato controllare l’incontro e difendere i 16 punti di vantaggio accumulati nell’incontro di andata del 20 u.s. e vengono puniti col pesante punteggio di 46 a 11 (mete 6 a 1). Finisce così l’avventura della corrente stagione dei Vituli che al secondo anno dalla sua fondazione ha disputato una buon campionato classificandosi al quarto posto e vincendo tre incontri su quattro della Coppa Senior Puglia Calabria, risultati che lasciano ben sperare per il futuro. I Vituli dopo il vantaggio su calcio di punizione di Guarino, perdono la testa forse pensando già alla finale e meritatamente lo Sport e Solidarietà fa sua la partita con un gioco pulito e ordinato mentre i Vituli sembrano aver dimenticato le più elementari nozioni del gioco del rugby come il placcaggio, il sostegno ecc. Bisogna dire che nessuna recriminazione può essere accampata dai Calabresi.
Ora è necessario preparare la prossima stagione, organizzare un valido settore giovanile per far crescere i giovani e avvicinarli a questo bellissimo sport. Il presidente Isabello ringrazia gli sponsor, gli atleti, il coach e tutti i sostenitori che hanno seguito la squadra durante il lungo cammino iniziato ad ottobre. Un ringraziamento particolare al Comune di Simeri Crichi che ha concesso il Campo di Simeri Mare consentendo la possibilità di disputare il campionato appena finito. L’attività dei Vituli continuerà con la preparazione dei giovani e l’organizzazione di un torneo interregionale.
Formazione Vituli: Ferraro, Guarino, Gaglianese, Dardano, Foti, Loss; Levato (Ferraiolo), Cimorelli (Coppola F.), A. Brunetti (Mesiano), Plutino, Tolomeo (Tolomeo), Arcieri (Fulciniti), Mannis, S. Isabello (Coppola G.), Minieri (Isabello L.)
Marcatori Vituli: p. Guarino, p. Guarino, m. Brfunetti A. (vituli), Sport Sport & Solidarietà, m. 6, t. 5, p. 2
Arbitro: De Giovanni