Ricadi. Alessandra Faiella torna ad Avvistamenti con “Il cielo in una pancia”

Vibo Valentia Tempo Libero

Torna in Calabria Alessandra Faiella e lo fa in occasione di Ferragosto quando porterà in scena nel suggestivo parco di Torre Marrana a Ricadi in occasione di Avvistamenti Teatrali, V edizione della rassegna dedicata alla drammaturgia contemporanea

Così la protagonista del secondo “venerdì spettacolare” previsto per il 13 agosto alle 21.30 è Failla con lo spettacolo scritto da Francesca Sangalli e dal titolo “Il cielo in una pancia”.

Un’edizione che sfida la pandemia grazie alla perseveranza della squadra di Avvistamenti - l’associazione con la direzione artistica di Andrea Paolo Massara - per portare in scena l’unica rassegna estiva dedicata al teatro di tutta la provincia di Vibo Valentia.

“Stiamo attraversando un periodo molto difficile per il settore dello spettacolo dal vivo – commenta la direttrice organizzativa Maria Irene Fulco –. Fra Green pass obbligatori per gli spettatori e test molecolari agli artisti, il teatro ha il più rigido protocollo in materia di prevenzione. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di lavorare in tutta sicurezza, ma tentando di riuscire a preservare la magia. Vorremmo che a teatro le persone si sentissero come a casa. Anche per questo abbiamo pensato a una stagione di grandi ritorni, con gli artisti e gli spettacoli più amati dal nostro pubblico. Racconteremo la famiglia, il ritrovarsi, il vivere la vita lasciandosi trasportare dalle proprie emozioni, in nome della convivialità che tanto ci manca”.

L’opera è diretta da Andrea Lisco, ed è prodotta da Festival delle Lettere. Un monologo tutto da ridere, dedicato a coloro che non sanno tenere a bada le proprie emozioni: una vera e propria lezione di felicità. Come si fa a mettere d’accordo la testa con la pancia? Si possono conciliare istinto e ragione? Lo sapevate che lo stomaco è considerato il nostro secondo cervello?

Alessandra Faiella, nota al pubblico del piccolo schermo per le sue partecipazioni a programmi come Zelig e Colorado, con la sua comicità spiazzante racconterà al pubblico di Torre Marrana una storia in cui il punto di vista privilegiato sarà quello della pancia dell’irriverente protagonista, pancia custode di ricordi e sensazioni d'amore, momenti di gioia, di paura e di dolore.

Altro appuntamento imperdibile domenica 15 agosto con “Stellarium”: Torre Marrana si trasformerà in un vero osservatorio astronomico, grazie alla collaborazione con il Planetario di Reggio Calabria. Una serata speciale, ad ingresso gratuito, in cui arte e scienza si uniranno per raccontare la magia delle stelle. Sarà un’occasione unica per osservare al telescopio gli astri e i pianeti con l’attenta guida degli esperti del Planetario, e ammirare la bellezza del cielo notturno nella magica atmosfera del Parco Torre Marrana, lontano dall’inquinamento luminoso, per vivere un’esperienza indimenticabile.