Cariati, successo per il III appuntamento della rassegna “Cultura nel Borgo”

Cosenza Tempo Libero

Grande successo a Cariati per il terzo appuntamento della rassegna Cultura nel borgo. Ospiti della serata sono stati il giornalista, scrittore Francesco Vignis, l’editore ed ideatore della rivista “Il Calabrone” Gianni De Simone e Salvatore Pucci.

“Cultura nel Borgo”, nasce dall’idea della poetessa Giusy Nisticò ed è stata organizzata con l’avvocato Giovanna Abbruzzino, in collaborazione con il Comune di Cariati, l’associazione Calabria Uno TVA, il B&B Le Torri e le Confraternite della Misericordia di Cirò Marina e Scala Colei.

Nell’ultima serata, oltre la presentazione del libro di liriche in dialetto napoletano composte da Vignis, ha preso piede un dibattito sulle potenzialità della terra di Calabria, sulle molteplici eccellenze presenti sul territorio, sulle fonti rinnovabili e sul cambiamento necessario al fine di sollevare le sorti della nostra bellissima terra, tra l’autore, la sindaca di Cariati Filomena Greco, Gianni De Simone e Salvatore Pucci, moderato da Giovanna Abbruzzino e Giusy Nisticò.

La serata è stata intitolato “A Voce D’A Cuscienza”, come l’opera di Vignis perché il libro nasce per dire grazie alla Calabria, alla terra che ha adottato da oltre 16 anni lo scrittore. Nella raccolta di liriche insieme alle parole e alla vita ci sono i valori della coscienza che con la voce di un’amica, di una compagna ragiona insieme all’autore nella continua ricerca di equilibrio tra quel che è etico a dispetto di quel che è facile. I proventi saranno devoluti in beneficienza.

Madrina di eccezione della serata è stata la poetessa Anila Dahriu, Teresa De Tursi ha salutato gli ospiti ed il pubblico presente.