Alterazioni Festival: tre giorni di musica con Amanita jazz trio, Joan Thiele e i Lehmanns Brothers
Tre giorni di musica ad Alterazioni festival. La villa comunale di Cosenza sarà la location della V edizione del festival che si terrà il 26, 27 e 28 agosto.
Saranno gli Amanita ad aprire la tre giorni, il trio cosentino di jazz contemporaneo formato da Raul Gagliardi (chitarra), Carlo Cimino (contrabbasso, basso elettrico) e Maurizio Mirabelli (batteria). Gli Amanita hanno all’attivo due album: “Gente a sud” (Zone di musica) e “Calandra” (Manitù records). Proprio quest’ultimo sarà presentato in occasione della prima giornata del festival. Sebbene l’album sia uscito il 24 marzo del 2020, non è ancora stato presentato ufficialmente al pubblico a cause delle restrizioni dovute alla pandemia.
Joan Thiele salirà sul palco di Alterazioni Festival il 27 agosto. Cantautrice e producer di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane, è cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Le sue origini e la sua vita in giro per il mondo, l’hanno resa un’artista poliedrica e creatrice di musica dal respiro internazionale. Dopo un ep nel 2016 e un album nel 2017, nel 2020 pubblica il suo primo ep in lingua italiana. A febbraio e ad aprile di quest’anno invece, pubblica per Undamento due capitoli del suo nuovo progetto: “Atto I - Memoria del Futuro” e “Atto II - Disordinato spazio”.
A chiudere la tre giorni di saranno i Lehmanns Brothers, la band che si distingue per il groove che combina accordi jazz con elementi hip-hop, neo-soul e house. Il gruppo si è formato nel 2013 ad Angouleme ed è composto da Julien Anglande (voce), Alvin Amaïzo (chitarra), Dorris Biayenda (batteria), Florent Micheau (sassofono), Clément Jourdan (basso) e Jordan Soivin (trombone). Sin dagli inizi hanno intrapreso tournée europee ogni anno e adesso approdano sul palco di Alterazioni Festival, dopo l’uscita dell’ep "Another Place" e il singolo “Be okay”, una canzone sulla speranza e l'ottimismo.