Farmacie rapinate a Cosenza, arrestato il responsabile. Fermato anche un minorenne
E’ stato arrestato dalla Polizia di Cosenza l’autore di tre rapine a farmacie commesse di recente nella città bruzia. Denunciato per concorso in rapina anche un minorenne già noto ai poliziotti della Squadra Mobile. Nel corso di alcune perquisizioni rinvenuta anche l’arma utilizzata per commettere il reato.
I DETTAGLI | Dopo la rapina di ieri, alle 18.45, nella Farmacia “Russo” di viale Cosmai compiuta da due giovani col volto parzialmente coperto da un passamontagna, di cui uno armato di coltello e che ha fruttato 1.300 euro in contanti, la Mobile di Cosenza ha avviato una serie di indagini che hanno portato, nel tardo pomeriggio di oggi, al fermo di Michele Francesco Branza, nato a Cosenza nel 1990, con pregiudizi penali, ritenuto responsabile di concorso in rapina aggravata. Riconosciuto dalle vittime grazie all’identificazione fotografica il 21enne ha poi confessato.
Individuato anche il complice di Branca, il 17enne cosentino B. E., anch’egli con precedenti di polizia. Nell’abitazione di quest’ultimo i poliziotti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile hanno trovato e sequestrato il coltello utilizzato nel corso della rapina nonché i vestiti e le scarpe, peraltro, riconosciute dalle vittime.
Durante gli interrogatori, Branca ha inoltre ammesso di aver compiuto altre rapine: quella dello scorso 21 marzo alla Farmacia “Molinaro” di Viale Mancini – per un bottino di 580 euro – e quella del 7 gennaio alla Farmacia “Aiello”, sempre in Viale Mancini.
Il 21enne è stato pertanto condotto presso la Casa Circondariale di Cosenza a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre il minorenne è stato segnalato per il reato di concorso in rapina aggravata.