Moda movie 2021, ecco i finalisti del concorso “Corti... in viaggio”

Cosenza Tempo Libero

Fervono i preparativi per Moda Movie 2021, in programma fra Cosenza e Rende dal 16 al 26 settembre. Un’edizione particolarmente ricca per il festival dei talenti nella moda, nel cinema e nell’arte che taglia il significativo traguardo dei 25 anni di attività, fra sfilate, proiezioni, vernissage e momenti di approfondimento e dibattito, con ospiti prestigiosi e personalità di rilievo negli ambiti di interesse del progetto che l’associazione Creazione e Immagine porta avanti nel tempo con dedizione e caparbietà.

Sono stati resi noti i nomi dei finalisti del concorso per giovani registi che affianca quello per fashion designer con le medesime finalità: valorizzare e promuovere i talenti emergenti dando loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.

I finalisti infatti, provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, avranno l’opportunità di seguire i workshop curati da professionisti del settore e di relazionarsi con imprenditori e operatori della comunicazione. I partecipanti si sono cimentati sul legame fra il cinema e la riscoperta del viaggio inteso come necessità di ricerca e confronto con l’altro, come pausa dalla vita quotidiana e riscoperta del mondo, anche quello più vicino a noi, che la pandemia ha allontanato.

La commissione di esperti guidata da Loredana Ciliberto, responsabile della sezione Cinema, e composta da Paride Leporace, Paolo Orlando, Roy Menarini, Lucia Grillo, Laura Caparroti ed Ernesto Orrico, ha selezionato i cortometraggi che si contenderanno il podio durante l’Evento Cinema del 25 settembre al cineteatro Garden di Rende.

Giulia Altomare con Dear Daily Life Journey; Lisa Bassanese con Routine; Andrea Belcastro con Ad perpetuam rei memoriam; Francisco Calvo Tudela con La piccola bellezza; GiovanniBellotti/Collettivo Super8 con Marshmallow; Enrico Cremona/Vhein Sessions con Shessoreal; Ruben De March con One Way; Sara De Martino con Compagni di viaggio; Bruno De Masi con L’ala destra di Dio; Sean Deponti e Anita Sgheiz con I colpi che non tiri; Antonio Gallo con Ecopsiche; Simone Grazzi (fuori concorso) con Journey (from Agrigento to Siena); Lorenzo Paglia con Un racconto; Natalino Stasi; con L’antico cammino dei pastori. Diario di una transumanza; Arianna Vergara con Sine Sole Sileo.