Caffe Letterari Rhegium Julii, Maurizio Crosetti presenta ‘Quando uccisero Maradona’

Reggio Calabria Tempo Libero

Ritornano al Circolo Tennis Polimeni di Reggio Calabria gli appuntamenti con la grande editoria sportiva. Lunedì, sei settembre, su invito del Panathlon di Reggio Calabria, sarà ospite l'inviato di "Repubblica" Maurizio Crosetti, che presenterà il suo ultimo libro dal titolo "Quando uccisero Maradona" edito da Piemme.

L'evento, previsto per le 21,30, rientra nel prestigioso calendario dei "Caffè Letterari" del Rhegium Julii. L'opera è stata scritta direttamente da Buenos Aires, dove l'autore è stato catapultato dal suo giornale dopo la notizia shock della scomparsa del campione argentino, giudicato il più grande calciatore di tutti i tempi. E' la narrazione di una odissea struggente, piena di aneddoti e di particolari, che permettono di tracciare il profilo umano di Maradona, fatto di generosità, di altruismo, di genio, di sregolatezza, ma anche di cadute, di fragilità, di contraddizioni e di debolezze.

L'incontro si aprirà con i saluti del presidenti del "Polimeni", del "Rhegium" e del Panathlon, Igino Postorino, Giuseppe Bova e Irene Pignata, e del consigliere nazionale del Distretto Italia Antonio Laganà. Relatore e moderatore l'ex radiocronista Rai Tonino Raffa. L'intervista con l'autore sarà curata dal giornalista reggino Giuseppe Smorto, già vicedirettore del quotidiano "La Repubblica"

Il dibattito verrà arricchito con la proiezione di brevi filmati. E riproporrà tanti interrogativi legati a una vicenda che ha lasciato costernato il mondo intero.