Portigliola, ottenuto finanziamento per il Centro Polivalente per famiglie

Reggio Calabria Infrastrutture

Ben 2.5 milioni di euro per realizzare il Centro Polivalente per famiglie. È questa l'entità del finanziamento ottenuto dal Comune di Portigliola, che sfrutterà il fondo ministeriale per la realizzazione di "un grande progetto teso al recupero ed alla rivitalizzazione del tessuto sociale".

"Sono orgoglioso del proficuo lavoro svolto da tutti gli amministratori, tecnici e dipendenti comunali ai quali va il mio ringraziamento per aver concorso al raggiungimento di questo importante obiettivo" dichiara il sindaco Rocco Luglio, ricordando che il progetto presentato dall'ente è stato ammesso in graduatoria e ritenuto, dunque, finanziabile.

"Ora Portigliola potrà dotarsi di un centro di aggregazione per le famiglie, un moderno edificio dotato di ogni necessità, un centro polivante in cui i nostri giovani insieme a tutti i cittadini possono programmare e realizzare incontri, attività culturali, in un ambiente confortevole con servizi qualificati" ha ribadito il sindaco. "Un luogo della cultura e dell’impegno sociale, nel quale confrontarsi e costruire progetti con l’obiettivo di una crescita comune".

Al fondo si aggiunge un ulteriore finanziamento da 150 mila euro destinato "al rifacimento dei solai ed alla sistemazione della scuola elementare ad ulteriore prova del nostro impegno verso i più giovani e la famiglia", conclude il primo cittadino.