Saracena, consegnati i lavori del nuovo plesso scolastico
“Finalmente i nostri piccoli concittadini potranno usufruire di una scuola sicura, moderna e colorata”. È quanto dichiara in una nota il sindaco di Saracena, Renzo Russo, nell’annunciare la cerimonia di inaugurazione del plesso scolastico in contrada San Filippo.
La scuola sarà consegnata a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, e si è pensato di organizzare una vera e propria festa per gli alunni che andrà ad ospitare: domani, dopo un primo incontro istituzionale, alle 17:30 verrà aperto un piccolo luna park con tanto di esibizione di giocolieri, trampolieri, clown ed altre attrazioni.
Il plesso sarà “una sorta di emblema di rinascita per tutta la comunità”. Realizzato con i più moderni standard, dotato di impianto fotovoltaico e di profonde modifiche strutturali oltre che di nuove aule per la didattica, è il risultato di un investimento di “oltre 7 milioni”.
Presenti all’inaugurazione anche il dirigente dell’istituto comprensivo Morano-Saracena, Francesca Nicoletti; l’assessore alle politiche scolastiche, Adelina Ferrara; il progettista, Luigi Vacca; ed il direttore dei lavori, Giuseppe di Caprio.