Vibo, il Leo Club consegna penne e quaderni a studenti svantaggiati
Il Leo Club Vibo Valentia, associazione giovanile del Lions Club, ha consegnato a 18 ragazzi appartenenti a famiglie del territorio in condizioni socio economiche svantaggiate, materiale scolastico acquistato grazie ai fondi raccolti attraverso il torneo benefico di tennis svoltosi nelle giornate del 20 e 21 agosto presso il Maierato Tennis Club.
Gli studenti, segnalati dall’associazione “San Vincenzo” di Vibo Valentia, hanno ricevuto 340 quaderni per scuole elementare e superiore; 158 matite; 123 penne; 42 penne cancellabili; 2 calcolatrici scientifiche; 17 evidenziatori; 2 zaini; 17 gomme; 5 righelli; 8 colle; 2 compassi; 2 borsellini; 1 pacco da 12 colori; un libro di matematica per scuola media.
Il Leo Club in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico si è adoperato nel tentativo di ammortizzare la spesa che ogni famiglia deve sostenere per garantire al proprio figlio un’istruzione.
I soci hanno distribuito il materiale in base alle richieste delle famiglie, sotto la supervisione di Domenico Deodato, e, in assenza della presidente Angela Varrà, a fare le sue veci era presente la vice presidente Marta Varrà che ha egregiamente ricoperto questo ruolo.
Inoltre, in rappresentanza del Leo Club Perugia, con il quale è stato siglato un gemellaggio il 25 giugno, era presente la past president Federica Raspone.