Sorpresi a raccogliere la marijuana, distrutte 2500 piante di olandese nana

Reggio Calabria Cronaca

Sono stati attirati da un forte odore di marijuana i carabinieri di Rizziconi e i colleghi della tenenza di Rosarno e dello squadrone eliportato Cacciatori “Calabria”. Così dopo un sopralluogo hanno scoperto una coltivazione dello stupefecente in un terreno che si trova tra contrada Vena e contrada Gabellone, in una traversa della strada provinciale che da Rizziconi porta a Cittanova.

Sul terreno, in parte delimitato da un muro, i militari vi hanno trovato tre persone proprio mentre raccoglievano le piante di “olandese nana” e che quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’area, hanno tentato di scappare ma sono stari raggiunti e bloccati.

I militari hanno trovato quasi 2500 piante, la maggior parte delle quali distrutte sul posto, previa campionatura di una parte che è stata sequestrata con il materiale utilizzato per l’irrigazione.

I tre, due di Rosarno e uno di Anoia, sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria del tribunale di Palmi. Dopo l’udienza di convalida, sono stati sottoposti ai domiciliari.