Tutto pronto per il I Roccella Fitwalking Young
“Sabato sarà bellissimo”. È lo slogan che campeggia sulle pagine social di Calabria Fitwalking che ha organizzato per sabato 18 settembre un nuovo evento. I partecipanti si raduneranno alle 17 a largo Colon ne a Roccella Ionica per partecipare una camminata di 4 chilometri per scoprire i luoghi più suggestivi della città.
L’evento, rimandato di una settimana a causa delle condizioni climatiche avverse che hanno investito la Calabria nello scorso week-end, ha galvanizzato gli organizzatori per quello che si preannuncia come l’inizio di un progetto più ampio e articolato.
Hanno infatti deciso di promuovere il Fitwalking Young per insegnare a questi nostri ragazzi/e, di età inferiore ai 12 anni, “quanto sia importante investire in salute sin da giovani e quanto sia necessario invertire il paradigma che costringe gli adulti a modificare le loro abitudini di vita scorrette, insegnando ai più piccoli ad acquisire e praticare quelli sani e corretti. Dopo quasi due anni di pandemia - ha evidenziato Fausto Certomà, Presidente di Calabria Fitwalking e Membro del Comitato nazionale per lo sviluppo del Fitwalking - ritengo sia doveroso agire affinché i giovani, privati della socialità, possano tornare a stare insieme recuperando tutte le capacità fisico-motorie perse che sono i prerequisiti fondamentali per il raggiungimento e il mantenimento di uno stato di salute ottimale» ha aggiunto felice ed emozionato per l’approssimarsi di questa nuova avventura, che rappresenta anche una sfida, condotta a “piccoli passi”, come campeggia nel logo di Fitwalking Young”.
£Mi auguro che in tanti si avvicinino a questa esperienza di Fitwalking Young, il Futuro del Fitwalking che non è solo un cammino, ma una vera e propria palestra di vita£ ha aggiunto Certomà che, in questi giorni, ha già “condotto per mano” molti giovani fitwalkers delle scuole, che hanno vissuto questa esperienza con allegria e voglia di stare insieme. Ed è proprio coinvolgendo gli Istituti scolastici che Fitwalking Young avrà modo di crescere ed affermarsi come realtà nazionale, valicando i confini regionali per attestarsi come pratica sana e consigliata per il Benessere psicofisico delle giovani generazioni.