Bruni incontra delegazione ’Anav: “nuovo piano bus prevede 100 mln per la Calabria”
Continua senza sosta la campagna di ascolto della candidata presidente del Centrosinistra Amalia Bruni che ieri mattina, nel suo comitato elettorale, ha incontrato una delegazione di Anav, guidata dal presidente regionale Dino Romano.
“Il Trasporto pubblico locale è un asse strategico nella mobilità regionale. La particolare orografica del territorio calabrese trova nel Trasporto su gomma, spesso, il solo mezzo utilizzabile. Il presidente Dino Romano mi ha rappresentato le criticità e le opportunità che vive il trasporto pubblico locale in Calabria.” Ha dichiarato Amalia Bruni, che ha proseguito: “Innanzitutto si dovranno aggiornare i servizi minimi, realizzare il nuovo piano autobus che vede assegnati alla Calabria 100 milioni di euro, pensare al processo di liberalizzazione dei servizi e al contestuale rafforzamento del sistema imprenditoriale calabrese. Assolutamente importante è poi la gestione del servizio di trasporto scolastico che parte il prossimo lunedì.”
“Ho grande interesse per le criticità sollevate e – ha aggiunto la candidata alla presidenza regionale - sono pronta, da una eventuale posizione di governo regionale a concertare e condividere le questioni che riguardano il trasporto pubblico locale. Sono preoccupata però dal trasporto degli alunni, anche alla luce di quanto rappresentato dalle aziende circa la quasi inesistente comunicazione tra mondo scolastico e le aziende che forniscono il servizio. Ho chiesto di essere aggiornata circa l'applicazione sul campo del piano di emergenza per il trasporto degli alunni”.