Reggio, donna in crisi respiratoria salvata dai carabinieri
Storia a lieto fine a Reggio Calabria dove, una donna di 30 anni in gravi difficoltà è stata colta da una crisi respiratoria. La giovane è stata salvata dai carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Calabria.
I militari di pattugli sono intervenuti a seguito della richiesta d’aiuto giunta dal figlio di 5 anni della donna, a causa di forti dolori al petto accusati dalla madre.
I militari hanno raggiunto la casa e una volta all’interno, hanno trovato la donna che, riversa al suolo, non riusciva ad alzarsi, in preda a una forte crisi respiratoria.
In attesa che arrivasse il personale sanitario del 118 allertato, i carabinieri hanno contattato la sala operativa e hanno prestato i primi soccorsi, effettuando una manovra di sicurezza per facilitarne la respirazione.
Al successivo intervento del 118, la donna stava già molto meglio, ed è stata trasportata al pronto soccorso del locale Grande Ospedale metropolitano “Melacrino Morelli” per gli accertamenti del caso. È stata quindi dimessa, senza necessità di ricovero.