Corigliano-Rossano, Ecoross denuncia: “Nostro dipendente aggredito per spostamento cassonetto”

Cosenza Attualità

“Siamo alla follia pura”. Questo il commento dell’amministratore unico della Ecoross, Walter Pulignano, riferendosi a quanto accaduto nella serata di ieri lungo la centralissima Via Nazionale di Rossano. L’uomo infatti è stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente da un residente, intervenuto per contestare lo spostamento di un cassonetto dell’immondizia.

“È inconcepibile che per lo spostamento di un cassonetto, questione di esclusiva competenza dell’Amministrazione comunale su cui Ecoross non ha potere decisionale essendo semplicemente il braccio operativo, si arrivi ad aggredire uno dei nostri Responsabili sul territorio” continua Pulignano, che ricorda come atti di violenza del genere si siano già verificati in passato. “Comprendiamo i disagi, così come comprendiamo il clima di tensione che può scaturire da continue emergenze rifiuti che caratterizzano l’intero territorio calabrese, su cui come azienda siamo in più occasioni intervenuti auspicando soluzioni definitive, ma la violenza non deve essere e non sarà tollerata oltre”.

Ad avere la peggio, il cinquantasettenne Luigi Virardi, co-responsabile dell’area urbana di Rossano: dopo essere stato insultato e minacciato, si è visto colpito da calci e pugni e finanche inseguito con un bastone. Dopo l’aggressione, l’uomo è stato trasportato presso il pronto soccorso per le cure del caso: le ferite sono state dichiarate guaribili entro 7 giorni. Pronta, nel frattempo, la formale denuncia da consegnare alle autoritò.