Parcheggi centro storico Reggio, Cama: “Tutto torna come prima”
“La società Castore e Atam stanno provvedendo alla copertura della segnaletica orizzontale e verticale di quegli stalli a pagamento che erano stati istituiti in occasione dell'isola pedonale estiva”. È quanto assicura l’assessora comunale di Reggio Calabria alla Mobilità e Trasporti, Mariangela Cama.
“L'ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale, Salvatore Zucco, prevede che tutti i parcheggi che erano stati modificati in occasione dell'istituzione dell'isola pedonale sul Lungomare Matteotti, ritornino nella medesima situazione in cui si trovavano in precedenza. Pertanto, si smentisce categoricamente – puntualizza l’assessora Cama – qualsiasi ipotesi che preveda la proposizione di parcheggi a pagamento che non fossero già presenti prima dell'istituzione dell'isola pedonale”.
“In questa direzione – sottolinea Cama - l'amministrazione comunale è al lavoro in queste ore, di concerto con la società Castore e Atam a cui va il nostro ringraziamento, per il completamento delle operazioni di copertura della segnaletica orizzontale e verticale di quegli stalli a pagamento che erano stati istituiti in occasione dell'isola pedonale estiva”.
“Dall'entrata in vigore della nuova ordinanza del Comandante Zucco, si ritengono comunque decadute tutte le ordinanze precedenti e quindi quegli stalli che prima delle modifiche introdotte durante il periodo estivo, erano liberi, continueranno ad esserlo, come nel caso di quelli presenti nelle aree di Viale Zerbi e Rada Giunchi”.