Accademia karate Crotone, tre atleti staccano il pass per le finali nazionali
Pass per le finali nazionale di karate per gli atleti dell’Accademia Crotone Emanuel Lo Iacono (assoluti over 18) e Andrea Cafarda e Dionisia Sorrentino (esordienti under 13).
È successo nel corso delle qualificazioni che si sono svolte nella cupola geodetica in piazza Rocco Trento a San Marco Argentano.
Il primo a dare il via alle qualificazioni dei crotoniati è stato Lo Iacono, atleta di spicco che milita nella categoria più temuta, ovvero i 75kg, della classe Assoluta. L’atleta ha lasciato la sua impronta conquistando ancora una volta il titolo assoluto della categoria e bissando quello di cui è già in possesso nel Kata.
Nella classe Esordienti buona la prima esperienza per Dionisia Sorrentino che nella categoria-56kg ha guadagnato la finale. Pur cedendo punti, ha conquistato la sua prima medaglia nel kumite (combattimento libero) e la sua prima qualificazione per la finale nazionale femminile di kumite.
Ottima la prestazione di Cafarda che ha gestito freddamente gli incontri piazzandosi sul gradino più alto del podio dei -48kg conquistando anche egli la tanto desiderata qualificazione nazionale.
Soddisfazione è stata espressa da Enzo Migliarese.