Cirò Marina, quindicenne cade tra le scogliere del porto: messo in salvo

Crotone Cronaca

Poteva trasformarsi in una tragedia il brutto incidente che ha coinvolto un quindicenne di Cirò Marina, che questo pomeriggio – attorno alle 15:30 – è caduto dal muro esterno del porto finendo tra gli scogli del molo foraneo.

Sono state le urla dei genitori ad allertare la vicina Guardia Costiera, che ha subito compreso la gravità dell’incidente ed avviato le ricerche sia via terra che via mare. Il giovane è stato rinvenuto poco dopo tra gli scogli: dopo una caduta di oltre 7 metri, ha riportato diverse ferite alla testa e ad una gamba.

Impossibile raggiungere con l’imbarcazione gli scogli: è stato dunque necessario allertare i Carabinieri, che calatisi dal muraglione hanno aiutato il malcapitato a nuotare fino all’imbarcazione, per essere tratto in salvo. Giunto sul posto il personale sanitario del 118, che dopo un primo controllo ha trasferito il giovanissimo presso il Distretto Sanitario di Cirò Marina.

Stando a quanto ricostruito, il ragazzo stava camminando sulla sommità del muraglione, quando avrebbe perso l’equilibrio scivolando.