Vibo. Sparatoria nella notte, 32enne ferito a colpi d’arma da fuoco

Vibo Valentia Cronaca

Una discussione, presumibilmente degenerata, sarebbe alla base di una sparatoria avvenuta nella notte proprio ai piedi del centro storico di Vibo Valentia.

Intorno alle tre e mezza del mattino, un 32enne, Domenico Catania, è giunto nel pronto soccorso del capoluogo napitino, sanguinante ma ancora vigile.

Il giovane ha riportato una grave ferita d’arma da fuoco al torace. L’ambulanza lo ha soccorso sul luogo del ferimento, Piazza Michele Morelli, per poi trasportarlo in ospedale.

Sull’accaduto hanno già avviato le indagini i carabinieri del comando provinciale che hanno acquisito le immagini degli impianti di videsorveglianza e che, nella notte appena trascorsa, hanno già ascoltato alcune persone.

Seconde le prime informazioni trapelate, gli inquirenti avrebbero già dato un nome e un volto all’autore del ferimento. Maggiori dettagli su quanto accaduto potrebbero arrivare dunque nelle prossime ore. La Procura, intanto, ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio.

Per quanto riguarda la vittima, dai primi riscontri delle indagini sarebbe emerso un coinvolgimento nel procedimento “Rinascita Scott”.

Il giovane - che non verserebbe in pericolo di vita - si trova attualmente ricoverato nel reparto di Osservazione breve intensiva dell’ospedale di Vibo.

(Ultimo aggiornamento alle 12.07)

risulta imputato nel procedimento “Rinascita Scott”